martedì 15 ottobre 2013

shampo solido

questi giorni sono una miniera di idee , ho voglia di fare , fare , fare !
ecco come ho fatto il mio shampo solido stile lush . . .

ingredienti :
-tensioattivo solido ( sodium coco sulfate ) 70%
-acqua 5%
-burro di mango 25%
-fragranza facoltativa ( io ho scelto moorea di aromazone )

mescolare tensioattivo  acqua e far sciogliere a bagnomaria .
aggiungere oli o burri sciolti e mescolare .
aggiungere ( facoltativo ) colorante , fragranza , o oli essenziali e continuare a mescolare .
mettere il composto in una formina ( di silicone è l ' ideale ) e tenere per un quarto d ' ora in freezer .
togliere dalla formina e lasciar asciugare all ' aria per qualche ora . . .
lo shampo è pronto !



http://check-up-pesoforma.info#a_aid=525d360b7b581&a_bid=0b7ae1ee

Nessun commento: