martedì 15 ottobre 2013

fluido viso idratante-nutriente

buongiorno! oggi ho deciso di postare una semplicissima ricettina per creare velocemente un siero-fluido viso da usare tutti i giorni o anche saltuariamente (come faccio io) per idratare la pelle .
normalmente uso solo il gel di acido ialuronico perchè ho la pelle tendente al grasso e questo mi basta . poi non amo la sensazione di unto e appiccicaticcio sulla pelle , perciò il gel è l ' ideale per me , però ci sono giorni in cui la pelle tira un pochino più del solito e siccome solitamente usavo idratarla con un filo di olio di jojoba (il mio olio preferito!) , ho pensato di renderlo un pochino più leggero e idratante

ingredienti:

-olio caprilico
-olio jojoba
-cera bellina

in un piccolo contenitore di vetro versare circa 10 grammi di olio caprilico ( io ne ho messo 10 , ma le dosi non sono precise si può fare anche a occhio ) , 2 grammi circa di olio di jojoba e una puntina di cucchiaino di cera bellina .
far sciogliere a bagnomaria o al microonde per qualche secondo , e mescolare con uno stuzzicadenti .
prima che si raffreddi versare in un contenitore per fluidi ( quelli con lo "zic" ) .
il siero è pronto ! io lo uso solo quando sento la pelle tirare , ma chi vuole può usarlo anche ogni giorno ! di solito lo metto la notte prima di andare a letto , un solo zic è sufficiente , e la mattina dopo la pelle del viso è idratata , compatta , e per niente unta !




http://www.prclick.it/pr_online.php?a_aid=525d360b7b581&a_bid=d6f62c00 

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao!! davvero interessante il tuo blog, ottimi consigli direi!! :D abbiamo passioni in comune per questo volevo invitarti a visitare anche il mio blog se ti va (annagiacomelli.blogspot.com). L'ho aperto da solo una settimana quindi non c'è molto :)
Ciao a presto :)

franci & lola ha detto...

grazie cara! lo visiterò senz'altro!!!